Visualizzazione di 21 risultati

Tavole del Piave

By Itlas Un materiale che nasce dal culto per la tradizione, dall’amore per il legno e dalla predilezione per il lavoro artigianale: un assisto prestigioso che riprende i pavimenti di un tempo, riproponendoli con lo stesso pregio e la stessa emozione. I tre strati e le grandi dimensioni rendono i listoni adatti sia per pavimenti che per controsoffitti e rivestimenti. Lo strato a vista in legno nobile, la controfaccia in legno massiccio di abete e l’anima centrale in multistrato di betulla gli conferiscono grande equilibrio ed estrema stabilità.

Legni del Doge

By Itlas Un parquet pratico e veloce da posare, stabile e resistente. Due gli strati che conservano nel tempo la qualità, l’eleganza e la naturalezza del legno. Lo strato esterno è in legno massiccio e il supporto in multistrato di betulla con incastri calibrati. Un sistema che lo rende ecologico, sicuro e preciso nella posa. Disponibile in decine di essenze, finiture e colorazioni. È ideale anche per la posa su riscaldamenti a pavimento.

Assi del Cansiglio

By Itlas Un prodotto a chilometro zero, ecologico e 100% Made in Italy. I listoni sono composti da tre strati, quello a vista è in legno nobile di faggio italiano, proveniente dalla Foresta del Cansiglio, certificata Pefc. Questa foresta si trova a soli venticinque chilometri dall’azienda di produzione in Veneto. Un progetto totalmente italiano, dalla materia prima alla produzione. Il prodotto finale viene lavorato in maniera artigianale e trattato con vernici e colle ecologiche all’acqua. Perfetto per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti.

Grandi Classici

By Itlas Personalizzare l’ambiente grazie a particolari effetti ottici, raffinati decori ed eleganti disegni geometrici. È questo il valore di questa linea di pavimenti in legno che richiama i fasti di un illustre passato, recuperandolo e rivisitandolo. Con legni prefiniti – come le linee Tavole del Piave e Legni del Doge – è possibile realizzare quadrotte e spine dal gusto nobile e classico che possono essere anche rivisitate in chiave moderna accostando al legno materiali diversi.

5 millimetri

By Itlas È un rivestimento in legno massello, innovativo, veloce e sottile come una seconda pelle. Un prodotto che risponde a tutte le esigenze di ristrutturazione perché può essere applicato su qualsiasi superficie preesistente. Gli elementi sono dotati di incastro maschio-femmina per facilitare la posa in opera. Disponibile in diverse finiture, tutte a base d’acqua, è ideale soprattutto in quelle situazioni di riqualificazione edilizia in cui si vuole ottenere un sensibile miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio con sistemi di riscaldamento radiante.

Il Bambù

By VanityBamboo Flessibile, leggero, facile da trasformare e adattare. È un materiale originario delle terre d’Estremo Oriente, amato fin da tempi antichissimi, oggi è diffuso in tutto il mondo. I pavimenti realizzati con questa materia vantano grande durezza. Non necessita di particolari trattamenti di conservazione e ha ottime performance anche quando impiegato in ambienti soggetti a variazioni termiche. Tanti i prodotti, le dimensioni, le finiture e i colori, adatti ad ogni stile.

Il Massello

Una materia unica e privilegiata. È il legno ricavato dal cuore dell’albero, dalla parte più resistente e massiccia del tronco. Una caratteristica che lo rende un materiale ecologico, duraturo e altamente resistente. Tante le specie legnose, le colorazioni, le venature e i livelli di densità. Così come i formati, dai listoncini alle tavole, che permettono un’ampio ventaglio di possibilità. Le crepe, le fessure, i nodi e le variazioni di colore ne garantiscono l’autenticità.

L’industriale

Originariamente utilizzato per spazi industriali e commerciali oggi è l’ideale anche per le abitazioni. La sua particolarità sta nelle dimensioni: è costituito da lamelle assemblate tra loro, frutto del recupero e del legno di risulta di altre lavorazioni. È stabile, estremamente robusto e durevole. Gli scarti sono ridotti e, grazie al notevole spessore, consente diverse levigature rendendolo di fatto un materiale eterno.

La Spina

Ha origine antichissime, risale infatti all’antica Roma, quando si affermò l’uso del legno nelle pavimentazioni delle case di pregio. L’effetto è di grande eleganza e raffinatezza. Oggi la spina, classica o ungherese, può essere attualizzata con finiture e trattamenti contemporanei che la rendono adatta a tutti gli stili. Data la sua particolarità richiede una grande precisione nella posa in opera.

Le Composizioni

Personalizzazione e unicità. Sono le parole d’ordine delle composizioni, soluzioni originali che danno carattere ed eleganza a qualunque ambiente. Quadrotte, rosoni, bordure e intarsi sono opere d’arte in cui si alternano specie legnose diverse per essenza, colore e forma. Il risultato è un disegno di grande pregio, raffinato e unico, realizzato su misura.

Le Finiture

Ciò che può dare ancora più carattere e unicità al parquet è il modo in cui il suo aspetto viene lavorato, arricchendolo di dettagli, rendendo la sua superficie irregolare al tatto. Un modo per esaltare le sue caratteristiche materiche, personalizzandolo e rendendolo unico nel suo genere. Le Finiture possono essere:
  • Levigata
  • Spazzolata
  • Piallata
  • Seghettata
  • Sgorbiata
  • Bottata
  • Bisellata

Il Battiscopa

by Atelier Casabella Rifinire al meglio uno spazio interno vuol dire non lasciare nulla al caso. I dettagli fanno la differenza. Per questo anche la scelta del battiscopa va fatta con cura scegliendolo in funzione dell’ambiente dove andrà utilizzato. Classico o moderno, lavorato o minimale, colorato o neutro. Per ogni stile abbiamo una soluzione.

Teak

È in assoluto uno dei legni più utilizzati per i pavimenti da esterni. Un pregiato legno di origine tropicale che si contraddistingue per grande resistenza, durata, stabilità ed estetica. È senz’altro una delle scelte più indicate per ottenere un ambiente esterno raffinato e di classe. Il suo particolare colore dorato, dal profumo caratteristico, reagisce all’esposizione del sole trasformandosi, ossidandosi e modificando naturalmente la propria colorazione. È fondamentale, per questo, prevedere una manutenzione adeguata che ne preservi le caratteristiche.

Ipé

È ritenuto il legno più duro al mondo, compatto e resistente quanto il Teak, proviene dalle foreste del sud America e posato può resistere più di 25 anni. Visivamente si presenta con toni di colore che vanno dal marrone, al verde oliva, al rossastro, con striature più chiare e più scure che gli donano il suo tipico colore variegato. Immune da umidità, agenti atmosferici, parassiti, funghi e sollecitazioni. È piuttosto oleoso, con una densità interna elevatissima e, come in tutti i legni naturali, per effetto dell’azione dei raggi solari il colore tende a uniformarsi tendendo al grigio.

Iroko

È uno dei legni per esterni più stabili se posato con viti a vista. Proviene dalle foreste dell’Africa equatoriale, di colore scuro, va dal giallo bruno al verde, con tendenza allo scurirsi col tempo. Facile da lavorare nonostante la grande durezza, presenta un’ottima stabilità alle escursioni termiche. Più delicato del Teak e dell’Ipe rispetto agli urti, è ideale anche per gli ambienti umidi. Resiste all’acqua, all’umidità, alla salsedine senza particolari trattamenti preventivi. È ottimo anche per la realizzazione di complementi d’arredo.

Garapa

Un’ottima specie legnosa proveniente dall’America del sud che si contraddistingue per la naturale colorazione che va dal giallo limone al marrone chiaro. Molto apprezzato sia per i costi contenuti che per la notevole omogeneità, viene utilizzato per la realizzazione di pavimenti esterni di medie dimensioni soggette a sollecitazioni non eccessive. Le sue caratteristiche lo rendono ideale anche per rivestire pareti verticali. È consigliabile proteggerlo con adeguati prodotti al fine di mantenere le sue caratteristiche estetiche e di resistenza all’acqua e all’umidità.

Frassino termotrattato

È uno dei legni più utilizzati in Europa. Lo speciale trattamento termico, lo rende adatto all’utilizzo per l’esterno. Viene essiccato, fino a cottura, a temperature superiori ai 200°. Questo trattamento rende il legno più resistente e meno soggetto a rigonfiamenti o ritiri dimensionali. Il colore finale del legno termotrattato è marrone scuro, con venature molto visibili. Inoltre, per stabilità, durabilità e peso specifico, è perfetto anche per i rivestimenti esterni di facciate.

Perfect Combination

LA SINERGIA TRA CEMENTO E RESINA, ADATTO A OGNI SPAZIO È la combinazione ideale fra il cemento e la resina: un rivestimento costituito da malta colorata a base acqua. Texture accattivante con oltre quaranta colorazioni disponibili. Consente massima versatilità progettuale ed è ideale per rivestire superfici continue di interni, di spazi pubblici e privati di grande dimensione. Resistente all’usura e alle abrasioni, massima versatilità, colori naturali ottenuti da ossidi minerali, bellezza materica dei minerali. L’immagine che offre, una volta applicato, è quella tipica del cemento spalmato.

GEO Texture

LA MALTA PRONTA ALL’USO È il primo rivestimento monolitico pronto all’uso, facile da utilizzare per vestire pareti, pavimenti, oggetti, ma anche ambienti bagno in spazi privati e pubblici, applicabile su ceramica, marmo, pietre, legno e metallo. Una “malta facile” che non richiede miscele né catalisi per essere applicata, un prodotto pronto all’uso che apre nuove possibilità nel rivestimento delle superficie di varia natura. Facile, rapida, sicura ed ecocompatibile.

GEO Pool

IL CEMENTO ELASTICO PER ESTERNI E PISCINE Adatto e progettato per l’impiego in esterno, è un cemento elastomerico calpestabile e carrabile, un materiale innovativo che riveste in maniera compatta la superficie di piscine, vasche, terrazzi e spazi esterni. È un prodotto a base cementizia che unisce i vantaggi della resistenza propri del cemento e la duttilità degli elementi elastomerici. Il risultato è quello di uno strato compatto e impermeabile, resistente agli agenti atmosferici e ai residui chimici dei trattamenti dell’acqua che permette di realizzare superfici uniformi, pulite e senza imperfezioni.

Cemento Wabi

LA FILOSOFIA DEL CEMENTO È un materiale composto da cemento, marmo di carrara bianco, acqua e pigmenti naturali. È un materiale unico, un elemento vivo che si evolve nel tempo e dialoga con l’uomo e con lo spazio nel rispetto della teoria estetica giapponese wabi-sabi. Le sue caratteristiche sono le stesse di qualsiasi elemento naturale: i difetti, le imperfezioni, i cambiamenti, le evoluzioni nel tempo enfatizzano il suo carattere artigianale. Un materiale nuovo che personalizza subito l’ambiente e che, soprattutto, non è replicabile. Ideale per il rivestimento di superfici verticali è un prodotto di facile utilizzo in equilibrio fra tradizione artigianale e tecnica industriale.