Architetto Luca Braguglia
Nato nel 1965 a Roma, si laurea nel 1991 in Architettura a Roma dopo aver frequentato in Inghilterra la Scuola di Architettura Civile del Principe Carlo d’ Inghilterra. Nel 1992 dopo una serie di collaborazioni fonda il proprio studio di Architettura il cui campo d’indagine ed operatività è sempre stato improntato alla multidisciplinarietà.
La produzione e la ricerca si è infatti estrinsecata dal dettaglio alla grande scala passando dalla progettazione di interni per imbarcazioni fino alla realizzazione di edifici passando in rassegna nel novero delle realizzazioni ristrutturazioni di appartamenti, locali pubblici uffici e negozi fino alla realizzazione di ville o casali oltre al progetto di scuole ponti e complessi sportivi.
La progettazione di Villa Notaro è frutto di un’approfondita conoscenza dei padroni di casa, di età diversa e dal carattere ed indole diversissima, che trovano un punto d’incontro proprio nella realizzazione della loro nuova casa a Roma.
L’appartamento è un attico al settimo piano con una vista spettacolare su Roma. La protagonista qui è la terrazza, un grande spazio esterno delimitato da parapetti in vetro, arricchita di essenze arboree che galleggiano su pavimento in legno che trova la sua prosecuzione all’interno dell’appartamento.
La particolarità del progetto è infatti il continuum interno ed esterno creato proprio dal pavimento in legno. Nella terrazza troviamo un Decking di Iroko che si allinea e si integra al teak piallato con finitura oliata che si espande all’interno, in ogni stanza fino alla zona di rappresentanza. Colori simili e ben bilanciati si ritrovano in tutta la casa, a partire dall’open space strutturato che accoglie i diversi desideri dei committenti.